MUSICA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SAINT-VINCENT E MORON

Alunne e alunni della scuola primaria di Saint-Vincent e Moron propongono con le classi terze SMIM, al termine dell'anno scolastico, un concerto aperto al pubblico, a conclusione del percorso annuale di musica con i docenti di strumento della SMIM.

Scuola primaria

L'attiviTà permette lo sviluppo delle seguenti competenze:

• sociali e civiche;
  • spirito d'iniziativa;
  • consapevolezza ed espressione culturale.

Musica, canto, danza di vari repertori.

Intero anno scolastico

Descrizione attivita

I docenti di strumento dell'indirizzo musicale, durante tutto l'anno scolastico, svolgono un'ora di lezione di musica presso le scuole primarie di Saint-Vincent capoluogo e Moron.

Nelle classi quinte, propongono l'avvio dello studio di uno strumento musicale, che alunne e alunni potranno suonare alla scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.

Il concerto di fine anno si configura come una presentazione del lavoro svolto, arricchito dalla presenza delle classi terze SMIM, che eseguono una serie di brani del loro repertorio.

Tag pagina: Didattica